Kenya

banner_KE

Intro

Eccoci in Kenya, con destinazione la spiaggia di Watamu vicino a Malindi ed un safari da ritagliarsi nell’arco della settimana. La spiaggia di Watamu è stupenda con un simpatico isolotto in fronte ed il mare che cambia coloro dal verde all’azzurro per la presenza delle alghe.

Ci muoviamo per un pomeriggio a Malindi dove incontriamo personaggi un po’ loschi e per il “Safari blu” con una modesta tappa di snorkeling ed un giro in barca tra le mangrovie. Raggiungiamo il paese di Watamu dalla spiaggia per un po’ shopping.

Una giornata speciale

Scegliamo un safari di 2 giorni allo Tsavo Est, il parco più easy e vicino alla costa con il paesaggio brullo della savana ma ricco di animali.

La mattina si parte da Watamu e raggiunto la Tsavo con circa 2 ore di tragitto si comincia subito: sulla jeep siamo in 6 oltre a guida e autista e siamo subito molto fortunati. Avvistiamo un ghepardo ancora prima dell’ingresso e avanti con branchi di elefanti, giraffe solitarie e ippopotami. Poi arriva una segnalazione via radio e si riparte a tutta velocità: 2 coppie di leoni si aggirano sornioni nella savana a pochi metri dalla strada, la leonessa si avvicina fin sotto la jeep. Nel pomeriggio altra sessione: questa volta tocca a bufali e zebre ed in lontananza una leonessa con i suoi cuccioli.

Il lodge dove soggiorniamo è molto accogliente con una balconata con vista sulla savana ed una pozza d’acqua dove vengono ad abbeverarsi gli animali; la stellata notturna è spettacolare con una bellissima sensazione di isolamento.

La mattina seguente ripartiamo e ci riempiamo gli occhi con elefanti tra la terra rossa, giraffe a brucare tra gli alberi prima di chiudere il safari con una foratura finale.